Le esigenze dei nostri ospiti sono sempre crescenti. Quello che conta non è il prezzo finale, ma la qualità percepita nel servizio, ma soprattutto al ristorante.
Una cosa che andrebbe col tempo eliminata è la mezza pensione, perchè offrire ad un prezzo quasi di costo (se non inferiore!!!) un’offerta base? Perchè invece non offrire ai nostri ospiti una food experience di qualità? Sapori del territorio rivisitati e con prodotti a di stagione e km 0. Costa? Si! Paga? Certo che si!
Uno dei motivi di viaggio ormai è il cibo, la ricerca di emozioni sensoriali ed esperienza. Questo non significa avere stelle Michelin per poter lavorare, significa solamente abbinare qualità, semplicità e gusto.
Certo, preparare le cose in casa ha un costo in termini di tempo, ma un’ottimizzazione dell’organizzazione della nostra cucina saprà come abbatterlo. Meno cibi preconfezionati e più scelta di homemade. Questo consentirà ai vostri ospiti di apprezzare ancora di più il vostro lavoro.
Per un Hotel il ristorante è il costo più importante, va chiaramente ottimizzato, ma una buona offerta gastronomica vi consentirà anche di avere un ricavo maggiore dalla camere.
Siamo noi a decidere il nostro target, siamo noi che scegliamo a chi rivolgerci e chi vogliamo soddisfare.